Home Archivio storico 1998-2013 Generico Trattenimento in servizio dirigenti scolastici

Trattenimento in servizio dirigenti scolastici

CONDIVIDI
  • Credion
Il Miur, con nota prot. n. 6356 del 29 luglio 2011 ("Istanze di trattenimento in servizio, riammissioni in servizio e sanatoria contenzioso pendente") ha comunicato che il Mef ha autorizzato la permanenza in servizio per il solo a.s. 2011/2012, anziché due come richiesto, dei 414 dirigenti scolastici.
Il Ministero dell’economia e delle finanze ha invece respinto 10 domande di riammissione in servizio e l’assunzione di 5 dirigenti a sanatoria di contenzioso pendente.

La nota riporta in allegato la ripartizione su base regionale delle istanze accolte e poiché i trattenimenti autorizzati sono 414, il Direttore generale per il personale scolastico invita i Direttori regionali a verificare la corrispondenza dei dati riportati, facendo notare che sono disponibili ancora n. 47 posti da poter utilizzare per ulteriori trattenimenti in servizio e che eventualmente entro le ore 18.00 di lunedì 1 agosto può essere richiesta una quota aggiuntiva (non si potranno tuttavia superare le 47 unità, non potendosi in ogni caso eccedere rispetto alle 414 proroghe concedibili).