Home Archivio storico 1998-2013 Generico Un anno ricco di novità per gli studenti genovesi

Un anno ricco di novità per gli studenti genovesi

CONDIVIDI
  • Credion
Lunedì 11 settembre nel capoluogo ligure, La città dei bambini e dei ragazzi, in collaborazione con il Comune e la nostra Casa editrice, presenterà agli insegnanti l’offerta didattica relativa all’anno scolastico 2006/2007.
L’evento, previsto per le ore 15.30, si svolgerà nei locali della rinomata struttura genovese, sita nei magazzini del cotone del Porto antico, I° modulo, I° piano.
In tale occasione gli insegnanti avranno modo di essere informati sulla programmazione delle attività previste per l’anno che sta per cominciare, e di assistere alla presentazione di alcuni dei laboratori che verranno messi a disposizione delle scolaresche nei prossimi mesi.
È utile ricordare che, anche quest’anno, le attività del centro sono state accuratamente suddivise e adeguate alle diverse fasce d’età, tanto per tipologia che per durata, nel rispetto della filosofia che vuole il bambino attivamente coinvolto nel processo ludico-educativo.
Gli insegnanti che interverranno alla presentazione, inoltre, verranno guidati dal personale specializzato della Città dei bambini e dei ragazzi in una breve visita ragionata della struttura.
Fra le attività in programma quest’anno, ricordiamo la neo-nata “Culture e multimedialità”  (a pag. 8 della guida didattica presente bel box “Approfondimenti” di questa pagina) realizzata dalla recente sinergia fra la struttura ligure e la Casa editrice La Tecnica della Scuola. Il laboratorio in questione rappresenta una vera e propria novità, fortemente auspicata in una città che riconosce il valore indiscutibile della multimedialità e che registra un’alta concentrazione di bambini di nazionalità non italiana.
     Gli intervenuti riceveranno un kit contenente la guida, delle schede relative ai laboratori, nonché alcune pubblicazioni della nostra Casa editrice.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa:
010-2475702