Per supportare le scuole nella realizzazione delle procedure di acquisto riferite all’ambito merceologico dei “Viaggi di Istruzione”, lo scrivente Ministero e Consip S.p.A. rendono disponibili due webinar tematici.
Il primo, dal titolo PA Istituti Scolastici – La RDO Semplice nel MePA, si svolgerà nelle seguenti giornate:
Nello specifico, il webinar elenca i passi per l’impostazione di una RDO Semplice nell’ambito del MePA, il mercato elettronico della piattaforma Acquisti in Rete.
il secondo webinar, dal titolo PA Istituti Scolastici – La negoziazione in modalità ASP (As Service Provider), si svolgerà invece:
Il corso fornisce una panoramica per l’impostazione di una gara in modalità ASP (As Service Provider) sulla piattaforma Acquisti in Rete. In particolare, si illustrano le funzionalità riferite a indagini di mercato e gestione della procedura aperta.
Le Istituzioni Scolastiche potranno scegliere la data più consona alle proprie esigenze.
Gli eventi sono disponibili per l’iscrizione, previa registrazione al portale www.acquistinretepa.it, nella sezione “Supporto > Eventi e formazione” accessibile tramite il seguente link: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/supporto_Eventi-Formazione.html