Home Didattica 190 studenti per difendere il patrimonio artistico di Firenze

190 studenti per difendere il patrimonio artistico di Firenze

CONDIVIDI

190 studenti in azione per sensibilizzare al rispetto di «Firenze Patrimonio dell’Umanità». È il progetto Firenze per Bene che vede protagonisti gli studenti dall’Istituto Marco Polo, dalla Macchiavelli Capponi, all’interno delle attività di alternanza scuola-lavoro con il ‘Centro di Firenze per l’Unesco onlus’.

I giovani ‘ambasciatori’ approcceranno, quindi, cittadini e visitatori, offrendo loro suggerimenti su come vivere al meglio e in modo più consapevole e sostenibile il sito. Verrà distribuito dai ragazzi il decalogo e la Mappa Firenze per Bene ed il gadget del progetto (il posacenere da tasca). 

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Durante l’iniziativa, gli studenti fiorentini saranno supportati dal ‘Centro di Firenze per l’Unesco onlus, dall’Ufficio Unesco del Comune e dai loro coetanei della Syracuse University, che già dal 2014 collaborano al progetto Firenze per Bene e che hanno promosso una serie di iniziative per sensibilizzare i giovani e gli studenti stranieri a Firenze all’esigenza di rispettare la città.