Home Alunni 21 ottobre è la Giornata “proGrammatica”

21 ottobre è la Giornata “proGrammatica”

CONDIVIDI

Rai Radio3 – La Lingua Batte organizza con il Miur – Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricercae il Maeci – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Accademia della Crusca e Asli Associazione per la Storia della Lingua Italiana, organizza la Giornata proGrammatica.

Questa Giornata che si svolgerà mercoledì 21 ottobre prevede una maratona tra la radio e le scuole italianeper promuovere e valorizzare la nostra lingua in tutti i suoi aspetti. Il tema è ispirato a quello scelto dal Maeci per la “Settimana della lingua italiana nel mondo” che coinvolgerà come sempre gli Istituti di cultura all’estero.

Icotea

La manifestazione è rivolta a tutte le scuole italiane e italiane all’estero che potranno partecipare in varie forme e a vario livello anche nelle reti sociali, infatti, nella giornata del 21 ottobre gli studenti gli insegnanti e tutti gli appassionati potranno scrivere su twitter i titoli delle canzoni o i versi preferiti in cui, a proprio avviso, “l’italiano è musica” con gli hashtag #GiornataProGrammatica e #italianoèmusica. La settimana di Radio3 sarà preannunciata da una puntata “lancio” della Lingua Batte interamente dedicata al tema in onda domenica 18 ottobre alle 10.45