Home Concorsi A breve il concorso 24 mesi Ata

A breve il concorso 24 mesi Ata

CONDIVIDI

Nel corso dell’incontro al Miur del 10 marzo, i rappresentanti dell’Amministrazione hanno fatto sapere che è in corso di emanazione una circolare che confermerebbe, anche per l’a.s. 2015/2016, le disposizioni contenute nella O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009, riguardante l’indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, dei profili dell’area A e B del personale ATA (c.d. 24 mesi).

Dopo la circolare, i Direttori Generali di ogni Ufficio Scolastico Regionale, con esclusione della regione Valle d’Aosta e delle province autonome di Trento e Bolzano, dovranno emanare i relativi bandi per ciascun profilo professionale e per tutte le province di competenza. Dalla data di pubblicazione di ciascun bando decorrerà il termine di 30 giorni per la presentazione delle domande.

Icotea

Al concorso possono partecipare aspiranti con 24 mesi di servizio nella scuola statale e nel profilo richiesto. Le domande dovranno essere presentate in modalità cartacea, secondo i modelli diffusi dal Miur, ad eccezione del modello G di scelta o modifica delle sedi per l’anno 2015/16, che dovrà essere trasmesso tramite le istanze on line, come sempre previa registrazione. A tale proposito, si ricorda che la funzione per la registrazione è sempre attiva e che conviene – se non è già stato fatto – effettuare l’operazione per tempo, perché è previsto anche il riconoscimento fisico presso la segreteria scolastica.