Home Archivio storico 1998-2013 Generico “A come Acqua”

“A come Acqua”

CONDIVIDI
  • Credion
“A come Acqua” è il titolo della sesta edizione della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile, che si terrà dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l’egida della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco.
Sono centinaia le iniziative che animeranno piazze, scuole, teatri e biblioteche di tutta Italia per ricordare la più importante fonte di vita e di benessere del pianeta e i fattori che la minacciano, dai cambiamenti climatici ai modelli di consumo, dagli sprechi alla cattiva gestione. Un’occasione di riflessione e di formazione per diffondere una “cultura dell’acqua”.
Anche quest’anno le scuole sono invitate a partecipare e a organizzare iniziative. Il coordinamento della manifestazione è a cura della Commissione Nazionale Italiana Unesco, in collaborazione con le Regioni e le Province autonome. La realizzazione delle iniziative è a carico delle organizzazioni che aderiscono.

Per aderire, è necessario compilare on-line la scheda disponibile insieme ad altre informazioni sul sito www.unescodess.it entro il 7 ottobre 2011.