Home Archivio storico 1998-2013 Generico A mangiare bene si comincia da piccolini

A mangiare bene si comincia da piccolini

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La scuola d’infanzia di Massa Carrara è stata premiata al primo posto “per la sua capacità di racchiudere in poche parole la vera magia del mangiare e crescere assieme”.

La tavola che i bambini della scuola Garibaldi hanno descritto nei loro desideri  “è…un arcobaleno fatto di…colori, gusto, amicizia e salute”.
Al secondo e terzo si sono classificate rispettivamente la Scuola dell’Infanzia “Pier della Francesca”, I° Circolo Didattico Maria Pia, San Giorgio Jonico (TA) e la Scuola dell’Infanzia “Borgato”, D.D.I. Circolo Mondovì, Mondovì (CN), che si aggiudicano un bellissimo kit cucina per continuare l’esperienza di gioco ed educazione alimentare iniziata quest’anno.  
In questa edizione hanno partecipato oltre 4.000 classi suddivise in sei regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia, Toscana e Veneto.
“Partecipare al concorso – spiegano gli organizzatori del concorso – è stato semplicissimo: ai bambini delle scuole aderenti è bastato personalizzare un poster-gioco rappresentando gli elementi essenziali che avrebbero voluto vedere sulla loro tavola ideale (es. amicizia, verdure, sorrisi).”

Preparazione concorso ordinario inglese