Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Milano, corsi per migliorare la professionalità

A Milano, corsi per migliorare la professionalità

CONDIVIDI
  • Credion

La specificità del corso è favorire lo sviluppo di figure professionali che integrino le conoscenze dei partecipanti con un adeguato dosaggio di competenze, metodologie e strumenti di matrice aziendale, giuridica, tecnica e quantitativa.
Elemento qualificante è il mix di elementi tecnici-quantitativi con quelli dottrinari aziendali combinati con la ricerca sul campo, l’elaborazione di progetti di gruppo e l’utilizzo di metodi attivi di insegnamento.
Inizia a marzo 2001 e termina a febbraio 2002.
Il programma prevede l’approfondimento di: teoria del rischio e dell’assicurazione, gestione delle imprese di assicurazione, diritto dell’assicurazione e della previdenza, mercati e strumenti finanziari per le imprese assicurative, politiche di mercato delle imprese assicurative, Risk Management, Loss Prevention, Asset Liability Management delle imprese assicurative,  strategia e struttura delle imprese assicurative, innovazione di prodotti e di processi assicurativi, l’innovazione e gli stimoli ad innovare nel comparto assicurativo.
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione che prevede diverse fasi: analisi del contenuto della domanda di ammissione e del curriculum di studi, prova scritta ed eventuale colloquio motivazionale e la domanda – reperibile sul sito: [email protected] deve essere inoltrata entro il 31 gennaio 2001.
Il percorso formativo del Master è basato sull’ampio ricorso a metodologie attive di insegnamento. Alle lezioni tradizionali si alternano discussioni di casi, esercitazioni, lavori di gruppo, incontri con significativi esponenti operativi del mondo assicurativo e del risk management.

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master – Istituto di Economia degli Intermediari Finanziari – viale Isonzo, 25 – 20135 Milano
tel. 02.58365902 – fax. 02-58365920
e-mail: [email protected]

Icotea