Home Archivio storico 1998-2013 Generico A Parma la mostra “Arte e Autismo”

A Parma la mostra “Arte e Autismo”

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Aiutare i bambini autistici e le loro famiglie acquistando opere di un artista esposte a Parma presso la Galleria S. Andrea, dove è in corso di svolgimento la mostra "Arte e Autismo", organizzata dal Comune di Parma – Servizio Eventi e Mostre, dalla Fondazione Onlus Bambini e Autismo – Centro di Fidenza (PR) e da Ucai (Unione Cristiana Artisti Italiani) – Centro Culturale S. Andrea.
E’ esposta l’ultima produzione dell’artista astratto Leonardo Mischiatti, che ha deciso di ripetere l’iniziativa fidentina di qualche mese fa donando altre opere alla Fondazione "Bambini e Autismo", che si prende cura integralmente dal punto di vista sanitario, socio-educativo e formativo di persone autistiche. Anche in questo caso, il ricavato della vendita delle opere sarà utilizzato per le attività della Fondazione

Mischiatti dipinge tele di grandi dimensioni, dominate da colori squillanti, da campiture a chiazze e da linee tendenti al geometrismo: il suo informale si rifà all’arte gestuale e alla tradizione più posata dell’espressionismo astratto, in particolare alla matrice europea novecentesca del tachisme.
La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta a Parma presso la Galleria S. Andrea (in Via Cavestro 6) fino al 9 dicembre (orario 10-12 e 16-19) tutti i giorni tranne la domenica mattina e il lunedì.

Per informazioni sulla mostra rivolgersi ad Andrea Piazza, Area Cultura del Comune di Parma – Servizio Eventi e Mostre, telefonando allo 0521/218683.

Per informazioni sulla Fondazione "Bambini e Autismo", invece, contattare presso il Centro di Fidenza (Via Ferraris, 13/b) Paola Mattioli, telefonando allo 0524/524047.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese