Home Archivio storico 1998-2013 Generico A scuola… con le scarpe

A scuola… con le scarpe

CONDIVIDI
  • Credion

L’iniziativa si colloca nel Progetto Scuola promosso dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani (Anci) in attuazione dell’intesa realizzata con il Ministero della Pubblica Istruzione, attraverso la quale si prevede la realizzazione di una serie di azioni che riguardano anche la gestione di interventi legati alla “formazione integrata superiore” in collaborazione con le Regioni e le Università nonché l’elaborazione di apporti di carattere professionalizzante da mettere a disposizione degli studenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado.
Entro il 31 gennaio, le scuole che hanno già precedentemente comunicato la disponibilità a partecipare al concorso “La calzatura fra sogno e realtà” dovranno far pervenire i lavori dei propri alunni  presso la segreteria organizzativa di Anci Servizi S.r.l. – Servizi Formazione Scuola – Via Monte Rosa, 21 – 20149 Milano (per eventuali informazioni: tel. 02/43829212; e-mail [email protected]).
Le realizzazioni potranno essere presentate sotto forma  di prototipi, disegni, lavori grafici, temi, spot, film, ecc., nell’ottica della calzatura “made in Italy”. I vari elaborati verranno classificati in categorie distinte e sono pertanto previsti sei premi: uno per la scuola elementare, uno per la scuola media e altri quattro relativi alle sezioni (comunicatività, creatività, innovatività, industrializzabilità) che riguardano le scuole superiori e le agenzie formative specializzate nei corsi post-diploma o post-laurea ad orientamento calzaturiero.
La premiazione avverrà nel corso della manifestazione fieristica Micam Modacalzature, che si svolgerà nel mese di marzo e durante la quale oltre ai premi, dell’importo di tre milioni di lire ciascuno, da corrispondere alle scuole vincitrici saranno assegnati altri riconoscimenti ai lavori che la commissione giudicatrice riterrà meritevoli di particolare citazione.