Home Archivio storico 1998-2013 Generico Al via “ArtEmozioni” a Catania

Al via “ArtEmozioni” a Catania

CONDIVIDI
  • Credion

“ArtEmozioni” è il frutto di un lungo e complesso lavoro che ha richiesto l’impegno del corso di Rilievo e Catalogazione, per la produzione degli elaborati pittorici, e del corso di Disegno Industriale, per la cura dell’allestimento espositivo.

Il progetto ha preso il via con la consegna degli elaborati pittorici e la messa a punto dell’allestimento espositivo nella Cappella della caserma del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.
Sabato 4 dicembre, in occasione della festa di Santa Barbara, alle ore 17.30, nei locali della caserma si svolgerà la manifestazione ufficiale, con celebrazione della Santa Messa.
Nei giorni a seguire, con “ArtEmozioni” il Liceo artistico statale “Lazzaro”, il cui dirigente scolastico è la preside Bianca Boemi, sarà presente nei locali dell’Ufficio informazioni turistiche di Catania e del negozio “Cemento”.
Arte ed Emozioni. Un connubio che è nella tradizione del’ex Istituto statale d’arte di Catania, nell’atmosfera dei suoi laboratori, nel clima delle sue aule.
Il progetto “ArtEmozioni” intende portare la creatività dell’ex Istituto d’arte e la produzione dei relativi laboratori nel territorio, tra la gente che lavora, tra i visitatori della città, tra quanti passeggiano nelle strade.
Tutte le vie s’incontrano nell’occhio…” (P. Klee). Il Liceo artistico statale “M.M. Lazzaro” vuole incontrare le altrui vie e catturare gli altrui occhi, perché tutte le vie e tutti gli occhi possano incontrarsi nell’emozionante piacere dell’arte.