Home Archivio storico 1998-2013 Generico Al via “Davide contro Golia” contest creativo lanciato dal Nuovo Comitato Articolo...

Al via “Davide contro Golia” contest creativo lanciato dal Nuovo Comitato Articolo 33

CONDIVIDI
  • Credion
Il comitato promotore del referendum consultivo sui finanziamenti del Comune di Bologna alle scuole materne private paritarie che si terrà domenica 26 maggio 2013 ha indetto un contest al via oggi dal titolo “Davide contro Golia”, il cui obiettivo è quello di coinvolgere i cittadini nella produzione dell’immagine simbolo della campagna elettorale e di uno o più slogan che l’accompagneranno. Destinatari donne e uomini, maggiorenni e minorenni, residenti e non residenti nel Comune di Bologna. 
Il Nuovo Comitato Articolo 33 denuncia sul proprio sito che “dal 1995 il Comune di Bologna elargisce finanziamenti, aumentandoli anno dopo anno, alle scuole materne private federate alla FISM, associazione cattolica. Tali finanziamenti sono stati confermati anche per il quadriennio 2012-2015 e ammontano a più di 1 milione di euro all’anno. Le stesse scuole private ricevono finanziamenti anche dalla Regione Emilia-Romagna e dallo Stato centrale. E’ impossibile conoscere i bilanci di queste scuole, in quanto per la maggior parte sono soggetti giuridici riconducibili a enti religiosi, ai quali è concesso di non renderli pubblici”.
Sul sito internet del comitato è disponibile il bando di concorso. Per partecipare c’è tempo fino al 2 marzo 2013.