Home Generale Al via i blog della Tecnica della Scuola

Al via i blog della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI
  • Credion

Nel rinnovamento generale del nostro portale, iniziato il 10 maggio di quest’anno, abbiamo previsto un’iniziativa particolare: la creazione dei blog.

A partire da oggi, 14 novembre, la nostra testata, come tutti i principali giornali italiani, ospita un’apposita sezione dove sono presenti 4 blog, affidati ad attenti e illustri collaboratori, che si occuperanno di tematiche di grande rilievo.

Icotea

 

Anna Maria Bellesia affronterà tematiche politiche e di attualità anche non esclusivamente scolastiche.

Paolo Bozzaro si occuperà dei problemi psicologici e pedagogici dei processi di insegnamento/apprendimento.

Lucio Ficara offrirà ai lettori le sue puntuali riflessioni sugli aspetti più caldi della politica scolastica e contrattuale.

Aluisi Tosolini pubblicherà periodicamente osservazioni e riflessioni sulla scuola digitale, tema che verrà affrontato non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche e soprattutto sotto il profilo culturale e organizzativo.

 

Talora gli interventi saranno legati a fatti di cronaca e attualità o anche a considerazioni culturali di più ampio respiro. In ogni caso si tratterà di contributi utili per i nostri lettori che potranno trovare nei blog occasioni di riflessione e dibattito.

A questi primi blog, nel tempo ne seguiranno altri, affidati ad altrettanti illustri professionisti.

Ricordiamo che è possibile partecipare ai blog sia inviando un commento (per il quale è pero necessario essere registrati) o condividendo il blog sulla propria pagina FB, Twitter o G+.