Home Concorsi Alcune anticipazioni sui bandi 24 mesi Ata

Alcune anticipazioni sui bandi 24 mesi Ata

CONDIVIDI

In attesa dell’indizione, per l’a.s. 2014/2015, dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B (24 mesi), la Flc Cgil fornisce alcune anticipazioni sui contenuti della circolare che il Miur pubblicherà a breve con le indicazioni agli USR per la predisposizione dei bandi a livello regionale.

Premettendo che la nota ricalcherà nella sostanza le modalità presentate lo scorso anno scolastico, ci sono però alcune novità: innanzitutto, viene estesa la possibilità di accedere anche ai familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, e ai cittadini dei Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno UE di lungo periodo, o dello status di rifugiato.

Icotea

Inoltre, è previsto il riconoscimento e la valutazione del servizio presso enti pubblici del servizio civile volontario, effettivamente svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. I criteri da applicare saranno i medesimi del servizio civile sostitutivo di quello di leva, vale a dire servizio specifico se prestato in costanza di nomina e non specifico, in caso contrario.