Home Generale Alfano: “3707 minori sono scomparsi da centri di accoglienza”

Alfano: “3707 minori sono scomparsi da centri di accoglienza”

CONDIVIDI
  • Credion

Il ministro degli Interni, Angelino Alfano durante la seduta della commissione parlamentare Antimafia, ha detto: “Al ministero è stata istituita una specifica unità di missione, non vogliamo che entrino nel circuito dell’illegalità, a partire dalla prostituzione” “Sono 3.707 i migranti minori scomparsi dai centri di accoglienza in Italia su 14.243 registrati a seguito degli sbarchi sulle nostre coste”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

 

Alfano ha citato dati del ministero del Lavoro, al 31 dicembre del 2014. Solo in Sicilia i minori stranieri non accompagnati scomparsi dai centri sono 1.882 su 4.628 registrati.

 “Abbiamo siglato lo scorso luglio un accordo con Regioni e comuni per dare maggiore efficienza al sistema – ha spiegato Alfano, al termine della seduta dell’Antimafia – Al ministero degli Interni è stata istituita una specifica unità di missione, perché il tema dei minori ha un profilo di sicurezza, vogliamo che non entrino nel circuito dell’illegalità, a partire dalla prostituzione. Un’azione forte passa dall’inserimento dei dati dei minori nel Ced, poi collegato al sistema di Schengen”.