Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni All’Ara Pacis serata per la ricerca

All’Ara Pacis serata per la ricerca

CONDIVIDI
  • GUERINI
L’8 maggio Bnl Gruppo Bnp Paribas ha organizzato a Roma, presso l’Ara Pacis una serata-evento dal titolo: “La ricerca ha trovato un contributo prezioso, il tuo”. Un evento nato per percorrere un “viaggio esclusivo nel mondo della ricerca”, da quella scientifica fino ad arrivare a quella legata al mondo del web. Tutto ciò attraverso la realizzazione di tre seminari – moderati dal professor Mario Tozzi, geologo e noto divulgatore di temi scientifici – del ciclo “EduCare”: Bnl in Action, le nuove frontiere del fund raising a sostegno della ricerca”; “Microcredito 3.0: da relazione a microimpresa”; infine, “Inverno della recessione, primavera digitale: la ricerca di valore”.
EduCare è l’innovativo progetto di BNL dedicato all’in-formazione e all’educazione su temi economico-finanziari, ma anche sulle nuove tecnologie e su quanto possa essere utile conoscere per confrontarsi con un mondo in continua trasformazione ed aiutare giovani, famiglie, pensionati, imprenditori ad effettuare scelte sempre più responsabili e consapevoli.
Compagni di viaggio di Bnl in questo evento sono stati, oltre a Telethon, la Provincia di Roma, il CNR, Google, Wired, TBWA, We Are Social, PerMicro, Oltre Venture, Perigeo Onlus.
L’appuntamento ha voluto offrire diversi spunti di interesse e riflessione, sempre con uno sguardo attento alla società e alle sue trasformazioni. “
Nel corso della serata, il direttore della Ricerca Scientifica Telethon, Lucia Monaco, ha ricevuto un assegno da 40mila euro per i 40mila post pervenuti tramite i canali social della Banca, in particolare attraverso BNLinAction (bnlinaction.it), un social network nato per sensibilizzare al tema della raccolta fondi il target dei più giovani”.
La partnership BNL per Telethon rappresenta uno tra i maggiori progetti di fund raising in Europa: in 20 anni la Banca ha realizzato 223 milioni di euro, quasi il 50% della raccolta totale di Telethon a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche.
Durante la serata dell’8 maggio è stata esposta l’opera “Niad, The Small crater 2000” dell’artista Ohad Matalon, vincitrice del premio BNL Gruppo BNP Paribas al MIA -Milan Image Art Fair 2012.