Home Archivio storico 1998-2013 Generico Alla scoperta di sé e del mondo

Alla scoperta di sé e del mondo

CONDIVIDI
  • Credion

Si tratta di un nuovo e originale prodotto multimediale che propone, partendo dal difficile mestiere di crescere, una riflessione sui contenuti e sulla forma del racconto cinematografico.
Il cd-rom contiene un’ampia e ragionata scelta di opere cinematografiche approfonditamente analizzate. Comprende una ricca selezione di immagini tratte dagli stessi film, con il relativo commento critico. Contiene, inoltre, suggestivi percorsi nella letteratura, anch’essi ampiamente commentati e documentati.
Il cd-rom Alla scoperta di sé e del mondo è organizzato in quattro percorsi tematici: "Sentimenti, amori e amicizie", "Imaparare a scuola e nella vita", "Scelte, ideali, sogni e utopie", "Altrove, lontano da casa". Ogni percorso comprende l’analisi molto dettagliata di un film principale e altri due sottopercorsi sullo stesso tema, nel cinema e nella letteratura.

Per programmare eventuali incontri con insegnanti e/o studenti interessati alla presentazione del cd-rom o all’approfondimento dei temi trattati ci si può rivolgere a:

Icotea

Gianpaolo Fissore
Tel.: 011/5606455
Sito web: www.irrepiemente.it
E -mail: [email protected]