Home Attualità Altamore, nominata Responsabile Scuola (PD) per la Sicilia

Altamore, nominata Responsabile Scuola (PD) per la Sicilia

CONDIVIDI
  • GUERINI

Un ritorno atteso da molti quello di Caterina Altamore nel ruolo di Responsabile Scuola Sicilia del Partito Democratico. La docente siciliana è stata nominata questa mattina nel ruolo di Responsabile scuola della regione Sicilia.

Ruolo già occupato ai tempi della Buona Scuola

Caterina Altamore aveva già ricoperto il ruolo di Responsabile Scuola della Regione Sicilia per il Partito Democratico quando Segretario Nazionale del Partito era Matteo Renzi, si era dimessa dal ruolo ed era uscita dal PD in polemica con i vertici del partito perché non considerava accettabili alcuni punti della legge 107/2015.

Icotea

Questa mattina a Palermo, nella sede del Partito Democratico siciliano, il segretario regionale Anthony Barbagallo ha depositato il provvedimento con cui istituisce i Dipartimenti tematici: “A Caterina Altamore è stato assegnato il Dipartimento scuola” . Caterina Altamore, insegnante, è impegnata da molti anni nelle politiche scolastiche.

Coerenza e vicinanza alla scuola

Alla nuova Responsabile Scuola della Sicilia sono riconociute da più parti, anche dalla Flc Cgil Sicilia, coerenza e vicinanza ai problemi del mondo scolastico. Caterina Altamore è stata sempre in prima fila per battaglie politiche e sindacali orientate al miglioramento della formazione e dell’istruzione siciliana.