Home La Tecnica consiglia Ambienti educativi del futuro e laboratori gratuiti per insegnanti ed educatori

Ambienti educativi del futuro e laboratori gratuiti per insegnanti ed educatori

CONDIVIDI

CampuStore dal 14 al 16 novembre torna ad ABCD, il salone italiano a Genova rivolto al mondo della formazione, per portare alle scuole italiane il futuro dell’education.

La presenza all’evento genovese di CampuStore – che con oltre 7.700 scuole servite è leader del mercato education italiano dal 1994 – sarà sviluppata su due fronti: un’area espositiva e un’area laboratoriale.

 

Tantissimi workshop per insegnanti ed educatori!

Robotica educativa, coding, makers, digital storytelling… Durante i 3 giorni di ABCD più di 60 workshop gratuitiaperti a docenti ed educatori!

La Sala Libeccio diventa sede dei laboratori hands-on, pratici e operativi, organizzati dal MIUR. Insegnanti di ogni disciplina e di scuole di ogni ordine e grado potranno imparare a lavorare sui kit: dal tinkering alla robotica, dalla stampa 3D alle potenzialità di piccole schede di sviluppo nelle lezioni di chimica.  

Come iscriversi ai workshop?

questo link è disponibile l’intero programma di laboratori: la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, è quindi necessaria l’iscrizione.

 

Gli ambienti educativi del futuro e scuola digitale

Ad ABCD, allo stand 7303, CampuStore darà la possibilità di vedere e toccare con mano gli ambienti educativi del futuro, con particolare attenzione a strumenti, arredi e tecnologie che rispondano alle esigenze degli ultimi bandi ministeriali (ambienti digitaliatelier creativibiblioteche scolastiche innovative) e più in generale del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Arredo modulare e mobiletappeto digitaleelettronica e robotica educativa, strumenti che portino l’artigianato nell’era digitale propri dei FabLab.

Queste ed altre possibili dotazioni saranno esposte, illustrate e messe in funzione per i visitatori della fiera.

 

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattare CampuStore all’indirizzo [email protected] o al numero 0424 50 46 50.