Home Archivio storico 1998-2013 Generico Amica Acqua

Amica Acqua

CONDIVIDI
  • GUERINI

Gli alunni delle scuole elementari che durante l’anno scolastico hanno utilizzato il kit didattico “Pianeta Acqua” potranno immedesimarsi nel ruolo di piccoli esploratori, chimici e biologi per formulare una proposta creativa di tutela di un luogo d’acqua relativo al proprio territorio.
Avranno così l’opportunità di partecipare al concorso Amica Acqua, promosso da “Sangemini, progetti per la scuola”. Le proposte potranno essere illustrate utilizzando qualsiasi tipo di supporto: testo scritto, disegni, manifesti, video, audiocassette, ecc.
Gli elaborati dovranno pervenire, entro il 20 maggio 2001, a Sangemini – “Progetti per la scuola” – Via Mascheroni, 27 – 20145 Milano. L’invio potrà essere inoltrato per via postale o tramite e-mail ([email protected]). Per ulteriori informazioni telefonare allo 02/48541231.
Un’apposita giuria  designerà i vincitori e tra i premi in palio un microscopio digitale biologico per lavorare su computer con le immagini riprese dalle telecamere e visite guidate nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.