Home Archivio storico 1998-2013 Handicap “Amici San Patrignano”, Troina (En): La vita che vorrei… dipende da noi.

“Amici San Patrignano”, Troina (En): La vita che vorrei… dipende da noi.

CONDIVIDI

L’evento ha il patrocinio del presidente della Repubblica, del presidente del Senato, del presidente della Camera, della presidenza del Consiglio dei Ministri e del ministero della Pubblica Istruzione.
L’Associazione Amici San Patrignano Troina è stata fondata nel 2010 e “il convegno sarà la tappa importante di un percorso iniziato due anni fa dalla nostra Associazione sulle tematiche più attuali del disagio sociale – sottolinea il presidente Iva Carrubba – L’Associazione si propone di lottare contro il disagio ed una diffusione sempre più ampia di stili di vita e comportamenti a rischio all’interno del mondo giovanile e non solo, in particolare nella fascia d’età dai 14 ai 30 anni. Le dipendenze di qualsiasi genere sono un fenomeno sempre più in espansione, che riguardano giovani e meno giovani di ogni estrazione sociale, culturale ed economica rappresentando un vero problema non solo sanitario ma anche e soprattutto, se non opportunamente affrontato, una questione sociale dai risvolti preoccupanti”.
In quest’ottica, il convegno è rivolto alle associazioni di Genitori e familiari che spendono la loro vita affinché “non capiti ad altri” ciò che loro hanno vissuto rendendo testimonianza della loro esperienza per consegnarla a chi è preposto per missione o per professione a occuparsi di tali problematiche, di modo che i due universi possano camminare per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Al convegno, insignito della medaglia del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni e della Comunità San Patrignano, oltre a numerosi operatori e associazioni del settore. Tra gli altri è previsto l’intervento del Prof. Giovanni Serpelloni (capo Dip.to per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri). Nella stessa giornata sarà sottoscritto un accordo tra il Comune di Troina e l’Ecad, la maggiore organizzazione nella promozione di un’Europa libera dalla droga.

Per informazioni :
Segreteria 338/2931613 – 331/6073131
e-mail: [email protected]

Icotea