Home Archivio storico 1998-2013 Concorso Dirigenti Ammessi orali concorso Ds: Nord-Est più severo

Ammessi orali concorso Ds: Nord-Est più severo

CONDIVIDI

Sono 181 gli ammessi all’orale, su 523 partecipanti alle prove scritte. Facendo il rapporto tra questi due valori si ottiene una percentuale del 35%, risultato nella media delle altre regioni che hanno pubblicato il medesimo elenco. I posti disponibili sono 155, quindi rimane un posto disponibile su 1,16 concorrenti. Consideriamo le tre regioni maggiori (per numero di domande pervenute al Miur) del Nord Italia; Piemonte, Lombardia e Veneto, per le prime due regioni la percentuale di ammessi si assesta tra il 48% e 49%, mentre per il Veneto il numero di ammessi, scende di quasi 15 punti percentuali, avvicinandosi ai valori espressi dal Friuli Venezia Giulia. 
Quindi, il Nord Italia, per quanto riguarda l’ammissione agli orali, si divide in due parti, il Nord-Est sicuramente più severo, ed il binomio Piemonte – Lombardia con valutazioni più generose.

Sul n. 17 de “La Tecnica della Scuola” una serie di esercitazioni, una selezione di domande sulle aree tematiche indicate nel bando di concorso. Acquista la versione digitale

La tabella con i dati regione per regione

ICOTEA_19_dentro articolo
CONDIVIDI