Prima Ora | Notizie scuola del 6 maggio 2026

BreakingNews.
Ascolta le ultime notizie
00:00
00:00

Anagrafe nazionale alunni, nuove funzionalità

Nella nota Miur prot. n. 5360 del 6 dicembre 2012 si ricorda che con la precedente nota n. 4880 del 5 novembre scorso sono state fornite indicazioni per il consolidamento delle frequenze 2012/2013 nell’Anagrafe nazionale degli alunni.
Per consentire di definire ulteriormente tutte le situazioni problematiche, emerse a seguito delle numerose segnalazioni pervenute, riguardanti gli “Alunni a.s. precedente non collocati”, dal 6 dicembre è stata messa a disposizione una nuova funzione ed implementate due funzioni già esistenti.

A partire dal 10 dicembre le scuole che hanno dichiarato la “chiusura attività” devono scegliere una delle seguenti modalità operative presenti nella nuova funzione “scelta operativa”: “Aggiornamento sincronizzato con il sistema locale” o “Aggiornamento diretto nel SIDI” (impostata in automatico).

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate