Home Archivio storico 1998-2013 Generico Anche il ministro Meloni al campo studentesco “Cyrano” di Sorrento

Anche il ministro Meloni al campo studentesco “Cyrano” di Sorrento

CONDIVIDI
  • Credion
Si svolgerà a Sorrento dal 9 all’11 luglio il “Campo Cyrano“, il campo estivo studentesco intitolato al personaggio di Rostand “simbolo di sognatore spadaccino che rappresenta la capacità di inseguire i propri sogni al di là della realtà stessa delle cose”. Gli studenti della scuola superiore, provenienti da tutta la Penisola, discuteranno, assieme a personalità politiche, letterarie, filosofiche e artistiche, sull’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia ma anche sul futuro del nostro Paese: “si confronteranno inoltre – spiegano gli organizzatori – con i rappresentanti delle associazioni europee sui modelli di organizzazione e sviluppo della scuola, unendo la capacità di divertirsi alla voglia di confrontarsi insieme sul futuro della scuola italiana”.
Il momento clou della tre giorni del campo studentesco è previsto in corrispondenza dell’arrivo del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, che si confronterà direttamenti con gli studenti sull’importanza dell’impegno di ciascuno per costruire un futuro migliore per il popolo italiano. Il programma completo dell’iniziativa
prevede, oltre che diversi dibattiti, anche escursioni al mare e serate all’insegna del ballo e della musica. E di una sana goliardia.