Home I lettori ci scrivono Anno nuovo, Comitati nuovi, pseudo-soluzioni “mediatiche” vecchie!

Anno nuovo, Comitati nuovi, pseudo-soluzioni “mediatiche” vecchie!

CONDIVIDI
Non conoscevo il “Comitato Genitori-Insegnanti di Padova e Provincia”, né il “Comitato NO Gelmini”; ne conosco altri (alcuni in provincia di Milano) che hanno denunciato ben altre illegittimità!
Molto è al vaglio delle preposte Sedi Giudiziarie… e Parlamentari!
Questo comitato di Padova e quello NO Gelmini denunciano (tra le varie) che:
“… soprattutto la consultazione annunciata dal ministro – Carrozza – così come la valutazione di sistema, di un sistema che fa acqua e schiaccia i propri lavoratori, non approderà a nulla”.
Si riferiscono (i 2 Comitati) alla ennesima trovata che (alcuni) docenti mettono in pratica quando… in classi difficili… non sanno come fare lezione:
si mette “in scena” una sorta di… forma più comune di brainstorming consistente nel riunire un gruppo di persone/alunni in una stanza.
Il tempo (e le ore) passano [senza spiegare nulla], – quasi – tutti sono (lì per lì) pseudo-soddisfatti giacché sono INTER-venuti nel plateale dibattito… sul tutto e nulla…, molti si son sentiti come se fossero da Maria De Filippi o da Barbara D ‘Urso o da Bruno Vespa o dalla Annunziata… qualcuno si sente come se fosse a San Remo!
Così “tiriamo” a campare (da 20 anni):
Le risoluzioni (dei problemi) S-Lettano o sono congelate… però se ne parla, tutti sono coinvolti… a parlarNE, si sentono tutti esperti… come quando si parla dei mondiali o del Balotelli di Turno!
A proposito: tra poco c’è San Remo, poi Pasqua, poi i mondiali in Brasile, poi… sempre meno italiani andranno al mare, e poi c’è l’ Autunno, sempre più freddo che schiaccia e fa ammalare sempre più lavoratori!.

CONDIVIDI