Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Aosta, ‘spara’ aria compressa sul compagno e gli perfora l’intestino

Aosta, ‘spara’ aria compressa sul compagno e gli perfora l’intestino

CONDIVIDI
  • Credion
Potrebbe causare gravi danni fisici ad un alunno della scuola superiore, il pessimo scherzo che uno studente di Aosta ha voluto fare ad un compagno di classe ‘sparandogli’ un getto d’aria sul fondoschiena con un compressore: lo studente vittima dell’atto di bullismo ha riportato, infatti, la perforazione dell’intestino, oltre a lesioni nell’area genitale e in quella peritoneale.Si tratta di un ragazzo di 17 anni di un istituto professionale aostano, ora ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Parini di Aosta con una prognosi di 30 giorni. I medici stanno valutando se sottoporre il giovane ad un intervento chirurgico.
I fatti risalgono alla fine di settembre e sono stati resi noti solo il 9 ottobre. L’episodio è avvenuto durante un’esercitazione in officina: un diciottenne si è avvicinato da dietro al compagno e ha attivato il compressore per uno scherzo senza dubbio pericoloso. Immediatamente soccorso dalle insegnanti, il giovane ferito è stato condotto all’ospedale. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della polizia. Intanto, il dirigente e i docenti dell’istituto professionale hanno immediatamente deciso di adottare un provvedimento disciplinare nei confronti dell’allievo autore dell’atto demenziale.