Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Archeologia e Storia dell’alto medioevo

Archeologia e Storia dell’alto medioevo

CONDIVIDI


La domanda di ammissione, redatta in carta libera (unitamente a CV e certificato di laurea), indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Siena, presso l’Ufficio formazione e post laurea va inviata entro il 20 maggio 2005.
Obiettivo didattico del master, di durata annuale, a frequenza obbligatoria, che rilascia 60 crediti formativi e che inizia il 13 giugno 2005 è quello di fornire strumenti per: la ricerca, da svolgere anche con il supporto di strumenti avanzati di gestione delle informazioni, sulle fonti scritte e materiali relative dal tardo antico all’XI secolo; la pianificazione e la progettazione degli interventi di individuazione delle risorse di valorizzazione, integrati nelle diverse realtà territoriali; l’organizzazione, la gestione economica e la fruizione dei beni archeologici, storico artistici e architettonici; per la progettazione di interventi conservativi sia di carattere areale (parchi archeologici tradizionali) sia di carattere sistemico (valorizzazione diffusa) e per l’ottimizzazione delle pratiche di conservazione della documentazione archeologica.
Possono partecipare laureati secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 e laureati con laurea magistrale, ai sensi del decreto ministeriale 22 ottobre, n. 270, in Lettere, Conservazione dei Beni Culturali, Storia, Architettura, Urbanistica, ed Ingegneria edile e informatica.

Informazioni:
Università degli Studi di Siena
Ufficio formazione e post-laurea
Via Sallustio Bandini, 25
53100 Siena

tel. 0577.232327
fax 0577.232307

Numero Verde Front office: 800221644

Icotea