Home Archivio storico 1998-2013 Generico Assegnato alla VII Commissione il Ddl 4754

Assegnato alla VII Commissione il Ddl 4754

CONDIVIDI

L’inizio dell’esame, tuttavia, non è ancora iniziato perché la Commissione Lavoro del Senato aveva posto alcune obiezioni riguardo la legittimità di tale assegnazione. Io origine, nel luglio del 1996, il Ddl 932 era stato assegnato alla VII commissione (Istruzione) del Senato e, dopo un lungo lavoro dei membri e del relatore, il senatore Luigi Biscardi, era stato approvato dal Senato il 1° aprile del ’98.
Nel passaggio all’altro ramo del Parlamento, però, era stato assegnato, in maniera abbastanza sorprendente, alla Commissione Lavoro (pubblico e privato) della Camera, e da lì in aula per la recente approvazione. Per tale motivo era stata avanzata la richiesta di confermare tale destinazione, assegnandolo alla omologa Commissione Lavoro del Senato, ma la VII Commissione Istruzione (che  aveva ‘partorito’ il disegno di legge) ha legittimamente rivendicato la ‘primogenitura’, richiedendo ed ottenendo l’assegnazione.

Clicca per visionare il testo approvato il 15 dicembre dalla Camera dei Deputati nella sezione normativa (se non sei già registrato clicca sul pulsante in alto "normativa").

CONDIVIDI