Home Archivio storico 1998-2013 Generico Ata, seconda posizione economica

Ata, seconda posizione economica

CONDIVIDI
  • Credion
Come già riportato in altro articolo pubblicato in questo sito, in data 12 marzo, con riferimento al personale Ata, è stato sottoscritto (oltre al contratto nazionale integrativo sui passaggi alle aree superiori) l’accordo per l’attribuzione della seconda posizione economica della sequenza contrattuale del 25 luglio scorso.
Per il personale con contratto a tempo indeterminato appartenente ai profili di assistente amministrativo e di assistente tecnico è prevista, a partire dal prossimo mese di settembre, l’assegnazione di 12.000 nuove posizioni economiche.
Nella nota ministeriale prot.n. 3264 del 12 marzo 2009 che trasmette l’Accordo già si segnalava che la pubblicazione del bando sarebbe stata formalmente disposta dal Miur il 23 marzo e che dal giorno successivo sarebbero decorsi 30 giorni per la presentazione dell’istanza di partecipazione.
Adesso, con nota prot. n. 3787 del 23 marzo, la Direzione generale per il personale scolastico conferma che le domande di partecipazione alle procedure per l’attribuzione al personale Ata, appartenente ai profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico, della seconda posizione economica prevista dall’art. 2, comma 3, della sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008, devono essere presentate entro il 22 aprile 2009.

La nota del 23 marzo è integrata da una serie di allegati, tra cui quello sulla ripartizione per provincia e per qualifica delle disponibilità, quello sulle tabelle di valutazione dei titoli, nonché il modulo-domanda.
Successivamente, con nota del 27 marzo, prot. n. 4119 della Direzione generale per il personale scolastico, il Miur invita a non tener conto, durante la fase della valutazione dei titoli, di quanto riportato nel modello di domanda (All 3), in particolare alla nota 9, relativamente alla frase: ” La valutazione non compete ai corsi di qualificazione svolti sulla base dell’ Intesa sulla formazione 20/7/2004…”.