Home Archivio storico 1998-2013 Generico Attivazione corsi biennali abilitanti per strumento ed educazione musicale

Attivazione corsi biennali abilitanti per strumento ed educazione musicale

CONDIVIDI
  • Credion
La nota prot. 7997 del 24 ottobre scorso fornisce indicazioni operative finalizzate a garantire uniformità di comportamento nonché omogeneità di criteri e modalità per l’attivazione, prevista dal D.M. n. 137 del 28 settembre 2007, dei corsi biennali di secondo livello per la formazione di docenti di educazione musicale e di strumento.
Nella nota ministeriale, che ha per oggetto “D.M. n. 137/07- Attivazione biennio di secondo livello per la formazione dei docenti nella classe di concorso di educazione musicale (A 31 e A 32) e di strumento musicale (A 77)”, si precisa che nelle varie istituzioni Afam le prove di ammissione avranno inizio il 10 dicembre 2007 con lo svolgimento della prova scritta.
Pertanto, ciascuna istituzione curerà la pubblicazione dei bandi in tempo utile per consentirne la massima diffusione e comunque almeno 20 giorni prima delle suddette prove.

Resta finora inascoltata una serie di richieste di Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, espresse in una nota unitaria del 22 ottobre, in merito alla rivisitazione di alcune scelte, effettuate nel suddetto decreto del 28 settembre scorso, riguardanti l’attivazione dei bienni abilitanti  per le classi 31/A, 32/A, 77/A.