Home Archivio storico 1998-2013 Generico Attività di scrittura creativa

Attività di scrittura creativa

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La prima sezione, avviata a partire dal mese di ottobre, è dedicata alle strutture narrative, l’altra, che inizia nel mese di febbraio, riguarda gli stili narrativi. Il corso (15 incontri per ciascuna sezione, nel giorno di mercoledi alle ore 21.00) ha carattere prevalentemente laboratoriale, prevedendo accanto alle lezioni teoriche esercitazioni e discussione di testi.
Nel mese di ottobre iniziano anche i laboratori dedicati al “Diario integrato” e alla “Autobiografia per immagini” (ciascuno dei laboratori si sviluppa nell’arco di cinque incontri) nonché il corso “Scrivere per informare” (15 incontri nel giorno di lunedi alle ore 21.00). Si tratta di un corso di avviamento all’informazione scritta nel quale si parlerà soprattutto di giornali e di uffici stampa. Nei primi mesi del prossimo anno saranno inoltre avviati altri corsi.
Per conoscere le attività complete de La Piccola scuola di scrittura creativa e per informarsi sulle modalità e i costi di iscrizione telefonare nelle ore pomeridiane allo 049/8724477 dal lunedì al venerdì.
La Piccola scuola fa parte dell’Associazione “Scritture creative riunite”, che si occupa anche dell’organizzazione di seminari e convegni per stimolare scambi e confronti e alla quale aderiscono il Laboratorio di scrittura creativa del Circolo Walter Tobagi di Mestre, il Laboratorio le nuove generazioni di Pordenone, l’Arci “Educazione permanente” di Treviso, il centro Parola per parola di Trieste.

Preparazione concorso ordinario inglese