Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Audiovisivo e Multimediale nel Lazio: presente e futuro di un settore in...

Audiovisivo e Multimediale nel Lazio: presente e futuro di un settore in cambiamento

CONDIVIDI
  • Credion
Il progetto Svima (Sostegno alla crescita ed allo SViluppo di Imprese Multimediali e Audiovisive) è iniziato con la realizzazione di un’indagine conoscitiva sull’analisi dei fabbisogni delle imprese del comparto audiovisivo e multimediale del territorio della Regione Lazio. 
La finalità della ricerca è stata quella di monitorare le esigenze informative degli imprenditori per individuare le opportunità di mercato e di accesso ai finanziamenti, nonché gli strumenti per il rafforzamento della competitività e del processo di internazionalizzazione. Attività fondamentale del progetto Svima è stata l’implementazione di un portale multifunzionale (http://www.mediamaster.org/svima con una serie di servizi integrati di informazione, assistenza tecnica e consulenza online. Il tutto allo scopo di orientare e affiancare nella ricerca di informazioni, riferimenti normativi e suggerimenti utili allo sviluppo ed al consolidamento d’impresa nel settore multimediale e audiovisivo. 
 
Da quest’anno l’Ente di Formazione “Magica” fa parte del Polo Formativo per il Cinema e l’Audiovisivo (promosso dalla Regione Lazio, Assessorato Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione), un soggetto didattico in grado di garantire un’offerta più stabile ed affidabile sul territorio laziale attraverso il raccordo con le imprese e i centri di ricerca e innovazione. 
Ulteriori informazioni sono presenti sul sito www.sirio.regione.lazio.it.
                       
Per registrarsi al Convegno scaricare l’invito in allegato ed inviare una mail a [email protected]