Home Archivio storico 1998-2013 Estero Azione di ricerca: uno strumento per migliorare l’insegnamento dell’inglese

Azione di ricerca: uno strumento per migliorare l’insegnamento dell’inglese

CONDIVIDI
  • Credion


Si terrà dall’11 al 22 marzo 2003, a Veszprem (Ungheria), il corso di aggiornamento per insegnanti di lingua inglese, organizzato nell’ambito dell’azione 2 – Comenius del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico.
Il corso, organizzato dalla Ptmik Nyelvi Tovabbkepzesi Iroda di Veszprem, è destinato agli insegnanti stranieri di lingua inglese delle scuole primarie, secondarie e degli istituti di formazione professionale. Il corso è finalizzato ad illustrare ai partecipanti "l’azione di ricerca " ed il suo utilizzo potenziale per lo sviluppo professionale dei docenti, al fine di migliorare le loro capacità di insegnamento.

Si prevede l’utilizzo di diversi strumenti quali brevi letture, il metodo Sandwich, e differenti attività che mireranno in generale ad un coinvolgimento diretto dei partecipanti. Ciò comporterà la svolgimento di compiti concreti al fine di incrementare lo scambio di esperienze all’interno del gruppo e per creare un’atmosfera costruttiva. Sono previste discussioni di gruppo, giochi e altre attività.

La lingua di lavoro sarà l’inglese

Ogni partecipante alla fine del corso riceverà un attestato di frequenza.


Per ulteriori informazioni contattare:

De Jonge Janosne

PTMIK Nyelvi Tovabbkepzesi Iroda di Veszprem
Ovaros ter 21 Veszprem H-8200

tel. +36 88 406390

fax +36-88-406393

L’elenco completo dei corsi Comenius è disponibile in "Ulteriori approfondimenti".