Home Archivio storico 1998-2013 Generico Bambini a scuola: dal disagio al benessere

Bambini a scuola: dal disagio al benessere

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il Cidi (Coordinamento insegnanti democratici italiani) Emilia Romagna, l’Andis (Associazione nazionale dirigenti scolastici) e l’Associazione Culturale Pediatri hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Cesenatico, un seminario di aggiornamento a carattere nazionale sul tema “Star bene a scuola… per andar bene a scuola: bambini a scuola, dal disagio al benessere”.
Il seminario si svolgerà a Cesenatico (FO) dal 19 al 21 febbraio prossimi ed è strutturato su diversi incontri. Durante la prima giornata, a partire dalle ore 15.00, si approndirà il tema “Benessere, relazione e apprendimento: e nella scuola?”, mentre sabato 20 febbraio all’incontro mattutino su “I luoghi e i modi per una didattica del benessere” farà seguito nel pomeriggio un workshop su “Laboratori ed esperienze: dal dire… al fare”. Infine, il seminario si chiuderà domenica mattina con un confronto sulle prospettive dell’integrazione dibattute nell’incontro “Star bene & apprendere: costruire reti di cooperazione”.
Per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al 2° Circolo di Cesenatico (tel. 0547/86091) e al Cidi di Forlì (telefonare il lunedi pomeriggio allo 0543/31288).

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese