Home Archivio storico 1998-2013 Riforme Biennio tecnici e professionali: al via il monitoraggio Ansas

Biennio tecnici e professionali: al via il monitoraggio Ansas

CONDIVIDI
  • Credion

L’indagine è rivolta esclusivamente agli Istituti tecnici, agli Istituti professionali e agli Istituti di Istruzione Superiore che comprendono istituti tecnici e/o istituti professionali. I Dirigenti scolastici chiamati a compilare il questionario sono, dunque, esclusivamente quelli degli istituti scolastici che nell’anno scolastico 2010/11 avevano indirizzi tecnici e/o professionali attivi.

 
Lo ha annunciato l’Ansas con la circolare del 22 novembre 2011 prot. n. 41046/F20, con la quale ha illustrato le modalità per la compilazione del questionario, accessibile agli indirizzi agli indirizzi http://nuovitecnici.indire.it/ e http://nuoviprofessionali.indire.it/,
La compilazione dovrà avvenire on-line (i documenti in pdf messi a disposizione sono solo fac-simili per consentire la visione delle informazioni richieste).
Per accedere alla compilazione gli Istituti scolastici devono utilizzare come codice di accesso il codice meccanografico del sistema informativo del Ministero e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu (formazione del personale Ata, formazione docenti e dirigenti). Gli Istituti scolastici che non siano già in possesso della password possono richiederla via fax n. 055/2380393.
È anche attivo un servizio di assistenza tecnica all’utenza al quale gli interessati potranno rivolgersi per ottenere eventuali chiarimenti e/o supporto per l’inserimento dei dati richiesti:
– tel. 055/2380527, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17;
– e.mail: [email protected].