Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Bimbimbici” per strade più sicure

“Bimbimbici” per strade più sicure

CONDIVIDI
  • Credion

Si svolgerà domenica 6 maggio l’8ª edizione di “Bimbimbici”, manifestazione promossa dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e dal Ministero dell’Ambiente, che intende sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica sulle questioni legate alla mobilità sostenibile in città, alla qualità dell’ambiente e alla qualità della vita, cominciando dai più piccoli (percorsi sicuri casa-scuola, ecc).

Nella scorsa edizione della manifestazione sono state più di 150 le città italiane che hanno dato la loro adesione, tra cui molti capoluoghi di provincia.
Per ulteriori informazioni collegarsi al sito internet della manifestazione www.bimbimbici.it oppure contattare la segreteria organizzativa dell’Achab Group (tel. 041/5845003) o inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

.

“Bimbimbici” si concretizza attraverso unapedalata cittadina, che si tiene ogni anno in Italia, riservata ai bambini fino agli 11 anni. L’iniziativa intende riaffermare il tema della sicurezza dei bambini negli spostamenti quotidiani e, in particolare, in quelli da casa a scuola e viceversa: solo se le strade sono sicure per tutti, i bambini possono spostarsi in modo autonomo in città.

La manifestazione vuole rappresentare anche un momento di riflessione sui problemi che riguardano i cambiamenti climatici, l’inquinamento, e il risparmio energetico.