Home Archivio storico 1998-2013 Generico Borsa del Turismo Scolastico

Borsa del Turismo Scolastico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

L’iniziativa, patrocinata dai Ministeri della Pubblica Istruzione e dell’Ambiente, dall’ENIT e dalla Rappresentanza in Italia dell’Unione Europea, consente un incontro diretto tra il mondo della scuola e quello degli operatori turistici, attraverso l’area espositiva, il workshop , i convegni. Da segnalare, in particolare, gli incontri programmati nei due giorni di apertura della Borsa del Turismo: il 25 novembre, organizzato dalla Provincia di Genova, si terrà il convegno “Orientare per scegliere”, mentre il giorno successivo è previsto un convegno internazionale su “Valore del viaggio di istruzione e dello scambio fra classi nella programmazione didattica. Confronto sulla corretta applicazione delle normative e delle disposizioni vigenti in Italia e in Europa”, i cui lavori proseguiranno il 27 novembre, giorno in cui si terrà anche l’assemblea nazionale dell’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursioniste Italiane.
Nell’ambito della Borsa, che si svolgerà presso la Fiera di Genova, ci sarà la premiazione del concorso per alunni “Idee e racconti di viaggio”, la cui prossima edizione sarà pubblicizzata negli istituti scolastici italiani e in alcune scuole europee.
Da segnalare, inoltre, che il Comune di Genova e la Regione Liguria, durante il periodo in cui si terrà la Borsa del Turismo, offriranno al mondo della scuola, a condizioni particolari, l’opportunità di conoscere i beni culturali e ambientali del capoluogo ligure e dell’intera regione.
Per ulteriori informazioni e richiesta di documentazione rivolgersi alla Fiera di Genova, telefonando allo 010/53911 (fax 010/5391270) oppure consultare il sito internet http://www.btscuola.com.

Preparazione concorso ordinario inglese