Home Archivio storico 1998-2013 Borse di studio Borsa di studio per tesi di laurea in Giornalismo

Borsa di studio per tesi di laurea in Giornalismo

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Il premio è dell’importo di  2.500 Euro e sarà assegnato allo studente che abbia discusso nel periodo 1° novembre 1999 – 31 ottobre 2001 la migliore tesi di laurea in materie giornalistiche in una Università della Toscana. Una menzione d’onore potrà essere espressa dalla Giuria anche per lavori non premiati.
Per partecipare il candidato deve aver  conseguito un voto di laurea non inferiore a 105/110 e la domanda deve pervenire entro il 15 novembre 2001 all’Ordine dei Giornalisti della Toscana (vicolo dei Malespini 1, 50122 Firenze) con indicazioni  delle generalità e luogo di residenza. Alla domanda deve essere allegata una copia della tesi discussa e una seconda copia su disco floppy in programma word. La documentazione deve essere presentata a mano direttamente alla sede dell’Ordine o spedita per posta raccomandata.
Le materie giornalistiche cui la tesi deve far riferimento attengono all’informazione: storia del giornalismo, settori del giornalismo, istituzioni della professione giornalistica in Italia e all’estero, inquadramenti contrattuali dei giornalisti in Italia e all’estero, specializzazioni giornalistiche anche telematiche e radiotelevisive, personaggi e testate, eventi storici, accesso alla professione, problematiche attuali della categoria giornalistica e sociologia della comunicazione.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese