Home Archivio storico 1998-2013 Borse all'estero Borse di studio all’estero a.a. 2008/2009, ulteriori aggiornamenti

Borse di studio all’estero a.a. 2008/2009, ulteriori aggiornamenti

CONDIVIDI
  • Credion
La data di scadenza per la Repubblica di Macedonia è prossima, esattamente il 20 dicembre 2007 nonostante il bando sia stato aggiunto all’elenco una quindicina di giorni fa.
Per il Marocco, invece, il margine è di gran lunga più ampio: il 28 febbraio 2008.
Per quest’ultimo il limite di età fissato per i candidati è di 35 anni e la categoria che può partecipare alle borse di studio è solo quella dei laureati.
Per la Repubblica di Macedonia, invece, i margini sono più elastici. Infatti, non si fa riferimento ad alcun limite di età e il bando è esteso oltre che ai laureati anche agli studenti universitari.
Sempre dopo le pubblicazioni ufficiali, delle quali scrivemmo sui numeri 5 e 7 della nostra rassegna, rispettivamente del 5 novembre e del 5 dicembre, il Ministero degli affari esteri ha precisato ancora, con specifica nota all’elenco, che le domande dei seguenti Paesi: Australia, Austria, Canada (Québec), Germania, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna, Stati Uniti e Unesco, dovranno essere inoltrate “esclusivamente agli Uffici indicati nella relativa scheda”.
Ricordiamo che il Regno Unito ha sospeso il programma relativo all’offerta di borse di studio e che la Nato invita a consultare costantemente il sito per eventuali aggiornamenti.