Home Attualità Bussetti agli studenti: a Capodanno divertitevi, tifo Inter ma preferisco la pallacanestro

Bussetti agli studenti: a Capodanno divertitevi, tifo Inter ma preferisco la pallacanestro

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il ministro dell’Istruzione continua ad inviare messaggi di vicinanza agli studenti: dopo aver chiesto “al corpo docente di riflettere sul carico dei compiti delle vacanze, in modo da permettere ai ragazzi di svolgere altri tipi di attività”, come “stare con le famiglie, leggere un libro, fare una passeggiata”, il 18 dicembre è tornato a riferirsi agli otto milioni di allievi iscritti nelle nostre scuola.

“Alla vostra età è giusto così”

Rivolgendosi agli studenti di alcune scuole romane presenti negli studi di Isoradio, Marco Bussetti ha inviato loro l’augurio di “trascorrere un bellissimo Natale e di divertirsi a Capodanno con gioia e in armonia: perchè alla vostra età è giusto così”, ha sottolineato.

La linea del titolare del Miur si conferma, quindi: le vacanze, soprattutto quelle natalizie, devono essere momento di svago e da dedicare ad “altro”. Di scuola e studio, se ne riparla a gennaio inoltrato.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Il mio sport preferito è la pallacanestro”

Sempre nel corso dell’intervista a Isoradio, tra le altre cose, il ministro dell’Istruzione in carica, rispondendo alle domande dei ragazzi presenti, parlando di calcio ha rivelato di essere un tifoso dell’Inter, “anche se il mio sport preferito è la pallacanestro”.

Bussetti, che ha iniziato l’attività a scuola come docente di educazione fisica, non a caso è stato anche giocatore e allenatore di pallacanestro.

Preparazione concorso ordinario inglese