Breaking News

Bussetti: “Mai definito i docenti di sostegno dei ‘tappabuchi'”

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, su Facebook, precisa in merito alle dichiarazioni fatte durante il videoforum su Repubblica.tv.

Il titolare del dicastero di Viale Trastevere è stato costretto a chiarire riguardo la posizione dei docenti di sostegno.

Ecco quanto riportato sul profilo ufficiale:

Non ho mai definito gli insegnanti dei ‘tappabuchi’. Nel videoforum di Repubblica ho spiegato con chiarezza che non si possono assegnare le cattedre di sostegno a personale non specializzato solo per scorrere le graduatorie del personale che insegna altre discipline. Questa pratica non è rispettosa delle competenze dei docenti di sostegno e delle esigenze degli studenti.

L’insegnante di sostegno non fa il tappabuchi. Il sostegno è un’attività importantissima e fondamentale. Gli insegnanti di sostegno lavorano con tanta attenzione, con sensibilità e con amore nei confronti di ragazzi che hanno delle difficoltà. Ricordiamoci che sono insegnanti della scuola e lavorano in sinergia con gli altri colleghi del Consiglio di Classe.

Sono convinto, e l’ho detto ai microfoni di Radio Capital, che i docenti italiani meritano 10 perché sono bravi e preparati. Lo potete riascoltare qui: https://www.capital.it/…/punt…/circo-massimo-del-12-09-2018/, al minuto 49:55.

Siete docenti? Per me meritate 10.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate