Home Alunni Campogiovani 2014, aperte le iscrizioni

Campogiovani 2014, aperte le iscrizioni

CONDIVIDI

Nell’ambito del Progetto Campogiovani (www.campogiovani.it), la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del servizio civile nazionale organizza anche quest’anno campi estivi destinati ai ragazzi e alle ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico.

Icotea

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale.

Le istituzioni presso cui si potranno svolgere le attività sono:

  1. Marina Militare: VI edizione di corsi velici estivi
  2. Vigili del Fuoco: Corsi residenziali finalizzati ad avvicinare i giovani alla cultura della sicurezza e della prevenzione
  3. Guardia Costiera: VI edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione
  4. Croce Rossa Italiana: V edizione dei corsi residenziali per l’educazione alla salute, alla pace, al servizio verso la propria comunità ed alla cooperazione internazionale.

Due bandi sono scaduti, ma ne restano ancora due in scadenza a giugno: Marina Militare www.marina.difesa.it (23 giugno 2014) e Croce Rossa Italiana www.cri.it (9 giugno 2014).