Home Generale “Catalogatori di opere d’arte” per il servizio civile dei giovani

“Catalogatori di opere d’arte” per il servizio civile dei giovani

CONDIVIDI

La proposta arriva dal neoministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che però specifica di scegliere i ragazzi con un percorso di studi affine a questo campo artistico-culturale. 
“È un primo passo per offrire nuove opportunità in una società che per crescere e voltare pagina deve cambiare, prima di tutto mentalità e iniziare a sfruttare le occasioni presenti”. 
L’intervento del ministro nell’ambito della sedicesima edizione di «Io Lavoro», il salone di Lingotto Fiere organizzato dalla Regione Piemonte e dall’Agenzia Piemonte Lavoro e dedicato a chi, uscito dalla scuola, è alla ricerca di un’occupazione. 
In tale occasione, scrive Il Sole 24 Ore, una settantina di imprese ha richiesto seimila le figure professionali: animatori e professionisti dello spettacolo (3.260 i posti a disposizione); operatori della grande distribuzione organizzata e del commercio (1.685 opportunità); addetti del settore benessere e sport (oltre 750 figure richieste). E ancora 141 posti nell’alberghiero e ristorazione, 219 nel turismo ed eventi, 50 nel comparto Ict e ingegneri, tecnici e reparti produttivi. 
Gli annunci sono scaricabili anche online, sul sito internet www.iolavoro.org, dove i candidati possono registrarsi per inserire il curriculum e richiedere un colloquio nell’ambito della rassegna torinese, che dura fino a domani. 
Nell’ambito del Salone, sarà inoltre presentato il nuovo portale www.garanziagiovanipiemonte.it.