La conduttrice Caterina Balivo è tornata a parlare di scuola. Dopo essere stata ospite de “La Fisica dell’Amore”, programma del professore di fisica Vincenzo Schettini, “La Fisica Che Ci Piace“, la 44enne ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera.
“In classe osavo dire ai prof cosa non andava. Mi chiamavano la sindacalista”, ha detto. Ecco poi un cenno al rapporto con i suoi genitori, entrambi docenti: “Nella conduzione ballo, scherzo, rido, ma di leggerezza non c’è niente. La scialla non la conosco, le cose devo farle bene. Mi chiedo se sia una questione genetica o se c’entrino i miei genitori insegnanti”.
La Balivo è mamma di due figli, di 12 e 7 anni. Ecco come si relaziona con loro: “Il maggiore ha il cellulare, ma non lo può portare a scuola, anche se i suoi compagni lo fanno. Su questo ci siamo scontrati. La sera alle 20 me lo deve consegnare. Ho il parental control, ma non so come, lui riesce a superarlo”.
Pre-adolescenti e cellulari, la questione per moltissimi genitori è complessa. Giusto non farli usare? O, come farli usare con moderazione? Di questo ha parlato un’altra vip, la cantante Laura Pausini.
Ecco cosa ha detto di sua figlia: “Ha undici anni e ha il cellulare. Dobbiamo controllarla. I ragazzi di oggi conoscono delle cose un po’ troppo presto. Io preferirei che lei me le chiedesse, è il sogno di tutti i genitori. Faccio in modo che possa essere aperta alla conoscenza delle lingue. Voglio capire cosa vuole fare, faccio domande alle sue amiche”, queste le sue parole.