Home Archivio storico 1998-2013 Estero Centri Giovanili e servizi per l’impiego

Centri Giovanili e servizi per l’impiego

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Si terrà dal 22 al 29 marzo 2002 a Efkarpia – Salonicco  (Grecia), la breve visita di studio organizzata dal Centro per l’istruzione e l’occupazione di Efkarpia – Salonicco, nell’ambito del programma di finanziamento comunitario "Gioventù per l’Europa". Il tema di questa visita di studio sarà: "Centri Giovanili e servizi per l’impiego". La visita mira essenzialmente a promuovere in tutta Europa i programmi di volontariato per la promozione di una mercato del lavoro europeo, ad influenzare i giovani ad andare a vivere e a trasferirsi in qualunque paese dell’Unione Europea, ed a dare la dimensione appropriata ai programmi di volontariato.
La lingua di lavoro sarà l’inglese.

La visita di studio è rivolta ai giovani lavoratori, agli animatori giovanili ed agli operatori nel campo della gioventù ed ai responsabili di progetti o associazioni giovanili.

Le brevi visite di studio sono organizzate dalle Agenzie Nazionali Gioventù nell’ambito dell’Azione 5, ed hanno l’obiettivo di migliorare e diversificare la qualità dei progetti nelle diverse azioni del programma.

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese