Home Archivio storico 1998-2013 Notizie dalle Regioni Città della Scienza, Grasso e Profumo sfilano con gli studenti

Città della Scienza, Grasso e Profumo sfilano con gli studenti

CONDIVIDI
  • Credion
Il presidente del Senato, Pietro Grasso, e il ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, sfilano con gli studenti. È accaduto l’11 aprile all’esterno dei locali, ormai purtroppo andati distrutti, della Città della Scienza di Bagnoli, a Napoli: le due alte istituzioni dello Stato hanno preso parte a una manifestazione con gli studenti, in occasione della riapertura di un’area di 2mila metri quadrati dedicata ai più piccoli dopo il rogo che ha quasi completamente distrutto il polo scientifico museale partenopeo lo scorso 4 marzo.
Il presidente Grasso e il ministro Profumo, non appena giunti alla Città della Scienza, hanno visitato uno spazio espositivo intrattenendosi con i ragazzi delle scuole. La seconda carica dello Stato già il 28 marzo scorso aveva visitato le macerie del Science Center promettendo il suo ritorno a Napoli per richiamare l’attenzione dei media sulla veloce riapertura di Città della Scienza.
La speranza è che alla presenza seguano presto dei fatti. A partire dal dare seguito ai cospicui finanziamenti che sono stati promessi per una repentina riapertura della preziosa struttura campana.