Home Archivio storico 1998-2013 Estero Come diventare direttori del personale o manager esperti in risorse umane

Come diventare direttori del personale o manager esperti in risorse umane

CONDIVIDI
  • Credion


Il progetto, realizzato da "Adforma", studio di consulenza di Bolzano che si occupa di formazione e consulenza aziendale, in collaborazione con "Agorà", è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e coinvolgerà, in un percorso formativo specifico rivolto a chi si occupa di risorse umane, quindici manager pubblici e privati, titolari d’azienda e funzionari sindacali.
Tra i suoi obiettivi Hrm Master ha infatti quello di favorire il passaggio da una visione del ruolo di direttore del personale tradizionale (maggiormente legato alla sfera amministrativa e contrattualistica) a quella più complessa e strategica di manager esperto in risorse umane, in grado di garantire flessibilità, capacità e aggiornamenti costanti.
I seminari programmati da settembre 2003 prevedono l’approfondimento di 5 specifiche aree: competenze conoscitive, competenze relazionali e manageriali, competenze organizzative, competenze tecniche gestionali e competenze linguistiche. Il master è sostenuto tra l’altro anche da Assoindustriali e Cna e dalle organizzazioni sindacali Cgil-Agb, Cisl-Sgb e Uil-Sgk.