Home Didattica Come fare didattica a distanza, Google Site: il webinar gratuito con i...

Come fare didattica a distanza, Google Site: il webinar gratuito con i consigli utili

CONDIVIDI
  • Credion

Dopo il grande successo del webinar gratuito del 10 marzo, prosegue il lavoro di Tecnica della Scuola Formazione per fornire supporto ai docenti per la didattica a distanza.

Per rendere più agevole e veloce l’aggiornamento e la presentazione dei contenuti a distanza è possibile utilizzare strumenti specifici per creare pagine web da parte di docenti che non hanno specifiche competenze tecniche informatiche.

Icotea

Tra i sistemi più interessanti vi è senza dubbio Google Site che consente di produrre pagine web con la tecnica del “drag and drop”, ovvero il clicca, trascina e rilascia.

Con Google Site è possibile creare e gestire il sito operando con oggetti grafici e funzionali e mai con codice di programmazione.
Il risultato finale sarà un sito che cambierà il proprio aspetto a seconda del dispositivo dal quale accede l’allievo.

Il docente, in maniera assolutamente gratuita, potrà realizzare tutti i siti che desidera inserendo in esso contenuti prodotti con altre Google App oppure integrare elementi che provengono da altre piattaforme.

Ecco perchè La Tecnica della Scuola, giorno 13 marzo, propone un webinar gratuito incentrato proprio sull’utilizzo di Google Site

CONSULTA LA NOSTRA PAGINA
SU COME FARE DIDATTICA A DISTANZA

COME FARE DIDATTICA A DISTANZA – 2° INCONTRO
STRUMENTI PER LA DIDATTICA ON LINE: GOOGLE SITE

Sarà svolto un incontro di un’ora
> Venerdì 13 marzo 2020 

POSTI ESAURITI – PUOI SEGUIRE COMUNQUE LA DIRETTA
DALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK TECNICA DELLA SCUOLA FORMAZIONE 
(a partire dalle 19.40)