Home Archivio storico 1998-2013 Generico Come “formare” un manager

Come “formare” un manager

CONDIVIDI
  • Credion

L’obiettivo è quello di favorire una preparazione globale su tutte le tematiche aziendali che concorrono alla formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo.
Il corso inizia il 12 marzo 2001 e prevede due mesi di formazione in aula e sei mesi di stage.
Il Master – a frequenza obbligatoria – si sviluppa lungo tre fasi logiche: Omogeneizzazione: con lo scopo di fornire conoscenze di base omogenee e propedeutiche  alle fasi successive; Conoscenza del sistema: con lo  scopo di far conoscere, tramite l’analisi teorica ed un ciclo di testimonianze, il sistema del mercato e le aziende con le differenti problematiche che le caratterizzano; Field Project: con lo scopo di testare sul campo le logiche e gli strumenti appresi mediante progetti da realizzare anche nell’ambito di stage presso le aziende ospitanti e Stage conclusivo di sei mesi  full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale  è prevista la partecipazione a progetti funzionali e di sviluppo della comunicazione e/o del marketing.

Il costo è di dieci milioni e la domanda – reperibile sul sito – deve essere inoltrata entro il 25 febbraio 2001. Sono previste borse di studio.

Icotea

Per ulteriori informazioni:
Uninform – Corso trieste, 158 – 00198 Roma
Tel. 06.8606767
Fax 06.86321562
Sito: www.uninform.com